A Messina primi vaccini senza puntura. Per Oms 10% ha paura di ago

TeleNicosia INTERNO

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento

Comfort-in™?

Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera; poi lo estenderemo anche in altri punti vaccinali; in questo senso mi preme ringraziare il direttore generale dell’Asp Messina Bernardo Alagna e Catena Di Blasi che si sono prodigati per questa iniziativa”. (TeleNicosia)

La notizia riportata su altri giornali

Ennesima protesta di Biancuzzo per abolire il casello a Ponte Gallo. Soltanto diverse ore, quando il mezzo è stato rimosso, il traffico è tornato “normale”. (Tempo Stretto)

In tutta Italia sono 4.522 i nuovi positivi. Ieri erano stati 3.117 (Messina Oggi)

– EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Opera, 30 luglio 2021. Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

La tecnologia è già usata negli Stati Uniti, in Australia e in India. Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina. (Mondopalermo.it)

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 30 persone (2 in più rispetto a ieri). (Messina in diretta)