Samsung Galaxy Watch Active recensione: pensato per il fitness

Il Samsung Galaxy Watch Active presenta il modulo NFC in modo da poter utilizzare Samsung Pay sui nuovi terminali contactless

Ad un prezzo che si aggira intorno ai 190 euro, il Galaxy Watch Active si posiziona accanto a diversi eccellenti fitness tracker.

Design e display. Anche se le dimensioni da 40 mm del Galaxy Watch Active sono solo marginalmente piu’ piccole del 42 mm del Galaxy Watch, la differenza nell’ingombro è evidente. (I-Tech)

La notizia riportata su altri giornali

Da notare che la misurazione della pressione sanguigna è un argomento abbastanza delicato. Proprio per tale ragione, aziende come Samsung, che offrono il monitoraggio della pressione del sangue su alcuni modelli di smartwatch, richiedono comunque che venga effettuata la calibrazione mensile adoperando sistemi di monitoraggio tradizionali (Punto Informatico)

Apple Watch Series 8: ci saranno altri sensori? Apple Watch Series 8 non presenterà il sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna o il sensore per il controllo della glicemia. (Webnews.it)

In questo momento, la tecnologia utilizzata negli smartwatch può solo verificare se la pressione sanguigna è in aumento o in diminuzione. Riguardo al monitoraggio della pressione sanguigna tramite Apple Watch c’è ancora da lavorare. (Startmag Web magazine)

Apple Watch Series 8, quindi, potrebbe non essere dotato di alcun sensore in grado di rilevare il livello di glucosio nel sangue né di sensori dedicati al monitoraggio della pressione sanguigna. Soltanto una potrebbe essere la funzionalità davvero utile per gli utenti: ecco di cosa si tratta! (TecnoAndroid.it)

Stanno circolando online informazioni relative a watchOS 9, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch che dovrebbe essere annunciata in occasione della WWDC 2022 di giugno e che porterà tante novità. (HelpMeTech)

Da quanto si apprende, sembra che la nuova modalità a basso consumo estesa verrà inserita all'interno di watchOS 9; si dice che funzionerà con diverse applicazioni e funzionalità. Attualmente, gli Apple Watch in modalità a basso consumo, nota sul dispositivo come Riserva di carica, possono accedere solo all'ora. (Telefonino.net)