Modena, volley in lutto: è morto Andrea Nannini

Nel 1980 iniziò il suo percorso da allenatore a Reggio Emilia, a Modena guidò la Panini dei giovani Lucchetta e Cantagalli e vinse la Coppa Italia e due Coppe delle Coppe, il suo successore fu Velasco.

Nato a Formigine nel 1944, Nannini esordì in serie A a 16 anni con la Minelli, passato a Firenze dove vinse un Tricolore, tornò a Modena nel '68 e vinse tre scudetti nel 70, 72, 74.

Insieme a Rodolfo Giovenzana fondò la Scuola di Pallavolo Anderlini

Lutto nel mondo del volley italiano. (La Pressa)

La notizia riportata su altri media

L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo (Zazoom Blog)

Negli ultimi anni, fino al 2016, era stato responsabile del settore giovanile di Modena i è spento ieri, dopo una lunga malattia, Andrea Nannini, uno dei giocatori simbolo della pallavolo italiana degli anno '60/'70. (Tuttosport)

Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

Da lì si è creata un’amicizia fortissima, che ci ha portato a fondare insieme la Scuola di Pallavolo: due caratteri completamente diversi che ci aiutavano a prendere le decisioni giuste". In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. (il Resto del Carlino)

Un titolo tricolore Nannini lo vinse anche nel 1968 con la maglia dalla Ruini Firenze. Nannini insieme a Rodolfo Giovenzana fonda la Scuola di Pallavolo Anderlini contribuendo allo sviluppo del volley giovanile sotto la Ghirlandina (gelocal.it)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini (Modena Sportiva)