Diaconi, un’ordinazione che abbraccia il mondo – Chiesa di Milano

Sabato 5 ottobre in Duomo (diretta tv e web) la celebrazione in cui l’Arcivescovo ordinerà 12 seminaristi diocesani (11 dei quali diventeranno preti il 7 giugno 2025), 7 del Pime e il milanese Carlo Giorgi, una vocazione adulta compiutasi in Libano, Paese ora travagliato e per il quale si pregherà Sabato 5 ottobre, alle 9, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini presiederà una celebrazione solenne in occasione delle ordinazioni diaconali: diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www. (Diocesi di MIlano)

La notizia riportata su altri giornali

«Un lavoro di relazione, a contatto con la gente – spiega- che ha affinato la mia capacità di empatia e ascolto, mi ha aperto gli orizzonti e suscitato tante domande, compresa quella vocazionale». Ha 35 anni ed è il maggiore della classe dei candidati diocesani al diaconato. (Diocesi di MIlano)

«Ero ateo, ora sono figlio di Dio»: intervista al diacono Amilkar Sabato 5 ottobre l'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ordinerà diaconi 12 seminaristi. Trascorsi otto mesi, il prossimo 7 giugno 2025, gli stessi diventeranno sacerdoti. (Prima Merate)

La vita di Carlo Giorgi, nato nel 1968 a Milano, ha fatto un salto inatteso otto anni fa, con la decisione di entrare in seminario, benché ormai in età adulta. Una decisione che si è fatta strada negli anni in cui – dal 2008 al 2016 – Carlo ha lavorato tra noi alla Fondazione Terra Santa, a pochi passi dall’Arco della Pace. (Terrasanta)

Anche un seminarista di Venegono tra i nuovi diaconi: sabato l'ordinazione al Duomo di Milano

Nel gruppetto di novizi c'è Carlo Giorgi, milanese, il più anziano. Arriva dal vicariato latino di Beirut, per vent’anni giornalista, fino a quando non ha deciso di accogliere la vocazione alla vita religiosa avvertita dall’infanzia. (TGR Lombardia)

La comunità parrocchiale di Cassago si prepara a celebrare con grande entusiasmo Davide Zilioli, fra i candidati al diaconato della Diocesi di Milano che riceveranno l'ordinazione sabato 5 ottobre in Duomo, dinnanzi all'Arcivescovo Mario Delpini (CasateOnline)

Questi diaconi, detti “transeunti”, hanno un’età media di 29 anni; tra loro vi è un seminarista di origini ecuadoregne, giunto in Italia a 14 anni e accompagnato nel suo percorso vocazionale dalla parrocchia dei migranti di Santo Stefano a Milano (varesenews.it)