Milano Autoclassica, le novità dell’edizione 2024

La quattordicesima edizione di Milano Autoclassica è pronta ad accogliere, dal 15 al 17, novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho, appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa, per un lungo fine settimana dedicato ad un settore che catalizza l'interesse di un pubblico sempre più vasto. E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

In mostra anche tre vetture classiche appartenenti alla collezione Heritage - la 33 «Iguana», la 1750 Spider Veloce e la 4C Superbike - che mettono in risalto l'impegno dell'Ente nella salvaguardia e cura dei propri cimeli nonché le gamma di servizi Alfa Romeo Classiche dedicati ai possessori di vetture del Biscione. (Il Messaggero - Motori)

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e ospitata presso i padiglioni di Fiera Milano, offre al pubblico un avvincente mix fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente dei modelli attuali esposti dalle varie case automobilistiche. (la Repubblica)

Molti sono i Partner che partecipano con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione piu? recente, e che come sempre hanno una missione: raccontare passato e presente della storia motoristica. (Auto.it)

ASI A MILANO AUTOCLASSICA 2024: ASI VILLAGE PER I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT E I 100 ANNI DI CARLO CHITI – ASI

Qui Stellantis Heritage esporrà per i visitatori tre modelli storici Alfa Romeo, tutti caratterizzati da una storia unica alle spalle e tutti in grado di lasciare un segno indelebile nell'automobilismo. (HDmotori)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Alfa Romeo protagonista a Milano AutoClassica (Virgilio)

L’Automotoclub Storico Italiano torna a Milano AutoClassica dal 15 al 17 novembre con l’allestimento di un grande ASI Village – nel Padiglione 16 di Fiera Milano Rho – condiviso con decine di Club Federati e un’area espositiva ricca di contenuti a due e quattro ruote. (Automotoclub Storico Italiano)