Nelle piazze della protesta, la festa di Tbilisi: “L’Europa è casa nostra”

TBILISI — È la notte dei miracoli. I clacson e i fuochi d’artificio si mischiano ai canti e alle grida di gioia in una cacofonia commovente. E infatti c’è chi piange. La festa La partita si è conclusa da pochi minuti: la Georgia, mai prima d’ora qualificata agli Europei, è riuscita nell’impresa di battere il Portogallo e conquistare un posto agli ottavi. Su viale Rustaveli, la principale arteria della capitale Tbilisi, teatro negli ultimi mesi di imponenti manifestazioni antigovernative, ogni auto incolonnata è un palcoscenico. (la Repubblica)

Su altre fonti

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, è stato autore del primo gol in Georgia-Portogallo 2-0, terza giornata del Gruppo F degli Europei 2024. Grazie a questo successo, la sua Nazionale è giunta terza nel girone e sfiderà la Spagna. (Pianeta Milan)

Khvicha Kvaratskhelia ha trascinato la Georgia agli ottavi. Il calciatore del Napoli ha sbloccato la sfida contro il Portogallo dopo 91 secondi Kvaratskhelia dopo la Georgia agli ottavi: "Mai così felice, neppure per lo scudetto col Napoli" (Tutto Napoli)

Georgia qualificata agli ottavi di finale: tifosi in delirio, a Tbilisi è festa grande (Eurosport IT)

Euro 24: Georgia, anche il Parlamento festeggia gli ottavi

Mercoledì 26 giugno i tifosi georgiani sono scesi in piazza a Tbilisi per festeggiare la storica vittoria della loro Nazionale contro il Portogallo nella fase a gironi del Campionato europeo di calcio UEFA. (Corriere TV)

Ultime notizie. Incredibile ma vero: soldi ai calciatori della Georgia per vincere le partite di Euro2024! È l'idea dell'oligarca multimiliardario Bidzina Ivanishvili, ex presidente della Georgia e attualmente uno degli uomini più ricchi di tutto il Paese. (CalcioNapoli24)

Nella notte nelle strade delle città ci sono stati caroselli di automobili e festeggiamenti. Continua la festa in Georgia dopo la storica qualificazione della nazionale agli ottavi degli Europei di calcio. (Il Mattino di Padova)