Nuova Cupra Leon, primo contatto con la potenza da record

Leon detiene un primato in famiglia, con i suoi 120 millimetri di ground clearance è la Cupra più attaccata a terra di sempre. Indicazione molto chiara, la "media" spagnola è votata a inanellare curve. Un'auto di carattere, ancor di più nel suo restyling sia, in versione hatchback a due volumi o Sportsourer, la wagon. Spagnola fino al midllo sviluppata e assemblata a Martorell, nei pressi di Barcellona, nel quartier generale Cupra, mostra il frontale rinnovato, più acuminato e sportivo con lo shark nose, i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

I due modelli del Marchio spagnolo sono stati ridisegnati e migliorati sono diversi punti di vista, conservando sempre il loro DNA sportivo, aggressivo e moderno che ha permesso a Leon di diventare un vero e proprio punto di riferimento tra le compatte e a Formentor di essere, lo scorso anno, al primo posto tra i SUV coupé più venduti in Europa. (Info Motori)

Immancabile poi la solita iniezione di tecnologia, con i proiettori Matrix LED (un costoso ma utilissimo optional) e il nuovo abitacolo dove svetta lo schermo da 12,9" con l'interfaccia ridisegnata. La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. (HDmotori)

La Cupra Formentor è una crossover media nata nel 2020. L’auto è stata sottoposta a un restyling piuttosto importante, che ne ha aggiornato il frontale e la parte posteriore; dentro, cambia l’infotainment con uno schermo più grande, e ci sono anche novità meccaniche. (AlVolante)

Cupra, ecco i nuovi modelli di Leon e Formentor

Formentor è l’asso di briscola per Cupra, lo sport utility dinamico punta al rialzo col restyling. Novità di forma e sostanza per la la bestseller del Marchio iberico, nonché Suv coupé più venduto in Europa con oltre 120.000 esemplari consegnati nel 2023. (QN Motori)

Una vettura che alza l’asticella e rilancia la sua sfida all’interno del mercato. Ovviamente, al fianco della classica versione a benzina resiste ancora la station wagon (Sportstourer), anche oggi che sono stati aperti gli ordini della nuova versione. (SicurAUTO.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)