Chiesa in lutto: muore a 92 anni il Cardinale Martino, il cordoglio del Sindaco di Salerno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa “Esprimo il cordoglio della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la morte del Cardinale Renato Raffaele Martino. È stato un grande protagonista della vita della Chiesa dove ha svolto i più importanti incarichi spirituali e pastorali internazionali. È stato uomo di grande fede ed operosa fiducia nel dialogo tra i popoli sempre in prima linea per la Pace e la Solidarietà”. Lo scrive in un post su Facebook il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E’ tornato al Padre il cardinale Renato Raffaele Martino cittadino onorario di Massa Lubrense. È stato presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti ed Osservatore della Santa Sede all’ ONU, prima ancora Nunzio apostolico in diverse nazioni. (Positanonews)
CAPPELLA PAPALE NOTIFICAZIONE (La Santa Sede)
Il cardinale Renato Raffaele Martino, diplomatico di lungo corso e presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, è morto oggi all’età di 91 anni. (ACI Stampa)
Era nato a Salerno il 23 novembre 1932. È morto il cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (la Città di Salerno)