Dai trap sessisti agli zombie, un'altra "gualtierata": chi invita al concertino "taroccato" di Capodanno

La cronaca grottesca di un Concerto di Capodanno esplode in faccia al sindaco di Roma Gualtieri. Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. Sono stati interpellati in fretta e furia vecchie glorie per mettere una toppa: la Pfm, l’Orchestraccia e gli (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

"Pentito di aver rinunciato a Tony Effe? No, abbiamo fatto una scelta di principio che rivendico". Così il sindaco di Roma, Gualtieri, ospite del programma di Maria Latella su Radio 24 parlando dell'esclusione del rapper dal concerto di Capodanno nella capitale. (Il Sole 24 ORE)

Se i giovani disertano, la vecchia generazione risponde, forse, «presente!». (Repubblica Roma)

Si parla del «caso Tony Effe» che ha tenuto banco per giorni con regolare dispiego di retorica. Ad esempio quelli rievocati da Enrico Ruggeri l'altro giorno a Tv Talk di Mia Ceran su Raitre e passati abbastanza sottotraccia. (il Giornale)

Ok, ma chi caz*o sono Pfm, Orchestraccia ed Earth, Wind & Fire? Ecco chi suonerà al concerto di Capodanno a Roma (non più al Circo Massimo?) dopo l’esclusione di Tony Effe…

Il rapper che maltratta le donne in musica è da considerarsi solo un musicista che dispone di tutte le libertà perché artista o sarebbe da criticare ed evitare di invitare in una manifestazione pubblica ? Difficile la risposta, tanto è vero che molti musicisti sono intervenuti, nel caso di Tony Effe prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma, anche donne impegnate, per difendere la libertà assoluta di opinione purché venga da un artista. (Corriere della Sera)

Il sindaco Gualtieri e Tony Effe Come tutti sapete, il concerto del trapper Tony Effe, previsto per il Capodanno romano, è stato annullato. La decisione del sindaco è giunta in seguito alle proteste di alcune consigliere comunali (indovinate di quale partito), che hanno fatto notare la natura sessista e misogina dei testi. (Today.it)

Perché dopo che anche Mahmood e Mara Sattei hanno deciso di non partecipare al concerto, sembrerebbe essere cambiato anche il “target” di riferimento del concerto. Il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere arrivato alla sua conclusione? Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, l’evento per l’ultimo dell’anno potrebbe essere spostato in piazza del Popolo. (MOW)