Migranti, sgominata rete di trafficanti a Milano: 6mila euro per i viaggi dalla Libia

Per saperne di più:
Migranti

Fermati dieci cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Blitz della polizia a Milano: sgominata una rete di trafficanti di migranti. La polizia di stato meneghina, all’alba di mercoledì, ha fermato dieci cittadini egiziani indagati a vario titolo per un’associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e all’esercizio abusivo di attività creditizia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

Uno degli indagati residente alla Spezia. Fonte video: Polizia di Stato (CittaDellaSpezia)

I poliziotti delle Squadre mobili di Palermo e Agrigento, nonchè del Servizio centrale operativo, hanno fermato a Milano un egiziano accusato, con altri indagati in corso di identificazione, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nella forma aggravata. (Giornale di Sicilia)

Organizzavano barconi dalla Libia, 10 fermi a Milano: prendevano 6mila euro a migrante

Con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina la Polizia di Stato di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia. (Grandangolo Agrigento)

Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)