Franco Acosta: morto tragicamente il centravanti dell’Uruguay
Leggi anche -> Calcio in lutto: è morto Renato Campanini, centravanti dei record. Chi era Franco Acosta, bomber delle giovanili dell’Uruguay. Inoltre, il suo talento cristallino non ebbe nemmeno mai quel salto di qualità una volta concluso il percorso delle giovanili.
Il 6 marzo, è scomparso tra le acque del torrente Arroyo: si trovava con il fratello e stavano tentando di attraversarlo
Il calciatore uruguaiano Franco Acosta, 25 anni, che ha giocato a calcio spagnolo indossando le maglie del Villarreal e del Racing Santander, è stato trovato morto nel suo paese, dove è scomparso due giorni fa mentre nuotava in un ruscello. (Ck12 Giornale)
La notizia riportata su altri media
Getty Images. Nato a Montevideo il 5 marzo 1996 e cresciuto nel Fenix, club della sua città, Acosta ha disputato due stagioni nel Villareal B, prima di passare in prestito al Racing e fare infine ritorno nel suo paese, dove ha militato tra Boston River, Plaza Colonia e Atenas. (Sport Mediaset)
Talento cristallino, si era fatto notare nelle rappresentative giovanili dell'Uruguay under 17 e under 20 Il giovane è stato trovato morto a due giorni dalla sua scomparsa durante una nuotata. (Today.it)
Tutto il mondo del calcio comunque è stato colpito dalla prematura morte di Franco Acosta Morto Franco Acosta, attaccante ex Villarreal: era scomparso venerdì scorso durante un’escursione con il fratello, salvo miracolosamente. (SerieANews)
Era cresciuto nel Centro Atlético Fénix e nel 2015 Acosta era considerato uno dei giovani calciatori uruguaiani più promettenti. "Il Real Racing Club è in lutto per la scomparsa del suo ex giocatore Franco Acosta", il messaggio su Twitter del Santander (Tiscali.it)
Alfredo Pedullà ha contribuito alla determinazione del concetto di calciomercato nella sua moderna accezione e questa è solo l’ultima tappa della sua lunga carriera giornalistica. (alfredopedulla.com)
Il fratello ne aveva denunciato la scomparsa sabato: dopo due giorni di ricerche le autorità locali hanno trovato il suo corpo. «Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua perdita, ti ricorderemo per sempre», le parole del club del sottomarino giallo. (Il Messaggero)