Svizzera, Yakin: "Nulla da rimproverarci. Testa al Mondiale, sono pronto a proseguire"

Murat Yakin, ct della Svizzera, ha parlato ai microfoni di RSI l'indomani dell'eliminazione della nazionale elvetica da EURO 2024 subita per mano dell'Inghilterra ai rigori. Ecco le sue dichiarazioni: (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo decenni, finalmente i rigori hanno premiato l'Inghilterra e Jude Bellingham dopo la gara ha commentato così il successo sulla Svizzera: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci si prepara per i rigori o altri situazioni così. (Sport Mediaset)

La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)

Euro 2024 - Martedì al via alle semifinali: il quadro completo

E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. L'Inghilterra ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Euro2024 grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera . (Tuttosport)

L’Inghilterra ha pianificato tutto meticolosamente. Lo hanno trasformato da rito individuale a rito collettivo in cui chi non tira conforta e incoraggia chi è stato scelto. (IlNapolista)

Mercoledì 9 luglio ore 21:00 (a Dortmund) - W50 SEMIFINALI (Voce Giallo Rossa)