E' morto il regista teatrale Maurizio Scaparro

E' morto, all'età di 90 anni, Maurizio Scaparro, regista e critico teatrale. Nato a Roma, Scaparro inizia l'attività come critico teatrale per giornali come l'Avanti!, cui seguirà la fondazione, nel 1961, della rivista Teatro Nuovo. Diventa in seguito direttore artistico di diverse realtà teatrali, tra cui il Teatro Stabile di Bologna, il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro di Roma ed il Teatro Eliseo. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 90 anni, Maurizio Scaparro, regista e critico teatrale. Diventa in seguito direttore artistico di diverse realtà teatrali, tra cui il Teatro Stabile di Bologna, il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro di Roma ed il Teatro Eliseo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ morto Maurizio Scaparro, 90 anni, regista, attore e drammaturgo italiano di grande talento e fama internazionale. – Lutto nel mondo del teatro e della cultura. (LA NAZIONE)

ilmamilio.it E' deceduto a 90 anni nella sua casa romana (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

''Questa triste notizia mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno'', è la prima cosa che dice Massimo Ranieri a proposito della scomparsa, oggi, di Maurizio Scaparro. (Tiscali)

Domenica mattina 19 febbraio verrà ricordato al Teatro Argentina, dove sarà allestita la camera ardente. (Cronache della Campania)

Morte Scaparro; Mancini: riportò il Teatro Rendano di Cosenza agli antichi splendori Uno tra i tanti impegni che Giacomo Mancini seppe mantenere da sindaco fu quello di riportare il Teatro Alfonso Rendano agli antichi fasti. (Iacchite)