Addio a Fabio Cudicini, il Ragno Nero: con la Roma vinse Coppa Italia e Coppa delle Fiere

Addio a Fabio Cudicini, il Ragno Nero: con la Roma vinse Coppa Italia e Coppa delle Fiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giallorossi.net SPORT

NOTIZIE AS ROMA – Lutto nel mondo del calcio: nella serata di oggi è venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere della Roma e del Milan. Aveva 89 anni. Soprannominato il Ragno Nero, con i giallorossi giocò 166 partite e vinse una Coppa Italia e la Coppa delle Fiere. In rossonero visse una seconda giovinezza conquistando scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale. Era il papà di Carlo, anche lui ex portiere. (Giallorossi.net)

Su altri giornali

È lo stesso club rossonero a rendergli omaggio con un post su X: «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. (leggo.it)

Milan in lutto. Nereo Rocco lo porta al Milan nel 1967, malgrado lo scetticismo di chi lo riteneva ormai in parabola discendente, e invece il Ragno Nero ("Black Spider", come venne ribattezzato dalla stampa britannica dopo due grandi prestazioni a Glasgow e Manchester) sarà decisivo per la conquista di uno scudetto, una Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Coppa delle Coppe e la prima Intercontinentale, nel 1969. (La Gazzetta dello Sport)

E' scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. (Tuttosport)

Calcio, morto a 89 anni il 'Ragno Nero' Fabio Cudicini

Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Prima di approdare al Milan, dove vinse uno scudetto (1967-1968), una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale, difese la porta di Udinese, soprattutto Roma (dal 1958 al 1966, vinta una Coppa delle Fiere) e Brescia (1966-1967). (la Repubblica)

È scomparso Fabio Cudicini, ex portiere del Milan: ecco l'omaggio da brividi del club rossonero per il ribattezzato Ragno Una notizia che mai avremmo voluto sentire è giunta negli ultimi minuti: è infatti scomparso ad 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan. (Pianeta Milan)

È morto all’età di 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere di Roma e Milan, conosciuto come il ‘Ragno nero‘. Ne dà notizia il club rossonero. Cudicini era il padre di Carlo, a sua volta portiere di livello internazionale. (LAPRESSE)