Nubifragio su Torino, allagati i pronto soccorso di Molinette e Mauriziano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La violenta bomba d'acqua caduta su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Alle Molinette, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all'ingresso del pronto soccorso stesso nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una vasta circolazione depressionaria si è isolata ieri tra la Francia e le isole britanniche ed è entrata progressivamente sul Mediterraneo occidentale determinando forte peggioramento, con rovesci e temporali che si sono intensificati nelle scorse ore. (MeteoWeb)
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Rovesci e i temporali in tutto il Piemonte questo giovedì. Arpa ieri ha alzato ad arancione l’allerta nelle zone montane e pianure occidentali del Piemonte e ha esteso l’allerta gialla al resto della regione, comprese, quindi, anche tutte le zone della provincia di Alessandria. (Radio Gold)
L'allerta dell'Arpa è arancione dalla valle Po fino alle valli torinesi per “fenomeni diffusi” con possibili “limitate esondazioni” dei torrenti, fulmini, venti e frane di versante. Una depressione sulle isole britanniche alimenta un flusso perturbato atlantico che risalendo già nella notte dal mare provocherà per tutta la giornata, con una pausa tra fine mattina e primo pomeriggio, temporali localmente intensi. (La Stampa)
da ARPA Piemonte il 04.09.2024 alle ore 13:00 e di validità 36 ore (con prossimo aggiornamento il 05.09.2024 entro le ore 13:00), prevede i seguenti livelli di allerta per la nostra zona di riferimento (C): Domani (05.09. (Valle Soana)
Numerosi allagamenti nei due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Si sono allagati i locali del pronto soccorso poi l'acqua è stata aspirata e la situazione è tornata sotto controllo (Sky Tg24 )
Alle Molinette, come riferisce l’ufficio stampa, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all’ingresso del pronto soccorso stesso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (Il Fatto Quotidiano)