Coltelli e spranghe sui pullman degli ultras del Milan in trasferta: maxi sequestro durante la partita contro la Fiorentina

Coltelli, spranghe, sfollagente, passamontagna neri, aste rigide camuffate da bandiere: un arsenale di armi bianche quello scoperto ieri, 6 ottobre, a Firenze dentro due pullman dei tifosi del Milan. Un centinaio di persone sono state identificate dalla polizia Scientifica e adesso sono in corso le indagini. La notizia arriva a pochi giorni dalla maxi inchiesta della procura milanese sulle due ti… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Continuano da parte del Gruppo di Taranto e della Compagnia di Manduria gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)

Somiglia a un piccolo arsenale il materiale sequestrato ieri sera dalla Digos di Firenze, ritrovato su due pullman di ultrà rossoneri scesi allo stadio Artemio Franchi per seguire Fiorentina-Milan. Decine di coltelli, a serramanico e a scatto. (La Repubblica)

A quanto si apprende, infatti, la Polizia di Stato ha scoperto un piccolo arsenale di oggetti atti ad offendere nascosto all’interno di due pullman provenienti dal capoluogo lombardo. Già al centro delle note vicende giudiziarie che hanno portato all'arresto di alcuni capi ultras del Milan (e dell'Inter), si registra un altro brutto episodio che riguarda i tifosi rossoneri. (Viola News)

Milan: coltelli, manganelli e aste sequestrati dalla Digos sul pullman di tifosi rossoneri

Dopo lo striscione critico degli ultras del Bologna, ieri sera al Franchi anche il tifo organizzato della Fiorentina ha esposto uno striscione sul mondo del tifo, dopo le inchieste sugli ultras milanesi: “Il nostro mondo non ammette interessi… Vivere ultras, farlo per noi stessi. (Tutto Juve)

L’inchiesta di Milano sul mondo ultras e le infiltrazioni della malavita nelle curve di Milan e Inter ha lasciato il segno. Al Dall’Ara, alcuni gruppi della Bulgarelli rispondono così: "Nelle curve indagini per gli ultrà, ma miliardi di debiti per Lega e squadre di serie A". (Quotidiano Sportivo)

Leggi tutta la notizia Tutti i passeggeri dei due pullman sono stati identificati, l'ipotesi di reato è quella di possesso di armi, oggetti contundenti o comunque atti ad offendere. (Virgilio)