Serie A: Serie A: il Napoli batte il Lecce di "corto muso" e allunga in vetta

La formazione di Antonio Conte ha sofferto contro un buon Lecce, vincendo di misura e conquistando la settima vittoria in campionato. Il Napoli alla ricerca dell'ennesima conferma e della vetta in Serie A, il Lecce con un disperato bisogno di punti. Sembrava un match alla portata per gli azzurri, totalmente favoriti e messi invece in grande difficoltà dai giallorossi. Come contro l'Empoli, comunque, i partenopei sono riusciti a prevalere con forza e coraggio, strappando un 1-0 nel secondo tempo e trovando il settimo trionfo stagionale. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Un gol di Di Lorenzo e la solita difesa bunker hanno permesso al Napoli di superare di misura (1-0) il Lecce al Maradona, al termine di una partita molto più equilibrata e combattuta del previsto. Gli azzurri alla fine sono riusciti a mettere le mani sui tre punti e hanno gettato le basi per rafforzare il loro primato in classifica, in attesa dello scontro diretto tra Inter e Juventus. (La Repubblica)

Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Lecce, in campo alle 15 allo stadio Maradona (tutto esaurito) nella partita valida per la 9^ giornata di Serie A. (Milan News)

Quarto successo consecutivo per il Napoli, che si aggiudica la sfida interna contro il Lecce grazie alla rete di Giovanni Di Lorenzo . Il prossimo impegno di Serie A vedrà i partenopei scendere in campo a San Siro contro il Milan di Paulo Fonseca : gara in programma il 29 ottobre alle ore 20.45. (Tuttosport)

Perché Kvaratskhelia non gioca Napoli-Lecce: infortunio o scelta tecnica di Conte? Fuori anche Politano

Serve l'impresa ai giallorossi per superare anche psicologicamente il 6-0 rimediato contro la Fiorentina al Via del Mare. Di fronte la capolista allenata dal leccese Antonio Conte, che cerca l'allungo, sfruttando magari il derby d'Italia tra Inter e Juventus. (quotidianodipuglia.it)

Conte a Dazn: "Possesso, angoli, occasioni, i dati parlano chiaro! Lukaku? Basta domande sui singoli..." Guarderà il derby d'Italia? "Lo farò di sicuro, la passione per il calcio mi porta comunque a voler vedere una partita di questo spessore. (Tutto Napoli)

I due esterni non sono stati inclusi nell'undici titolare del Napoli, che affronta il Lecce nel primo anticipo del sabato: il motivo. Non solo: nella squadra di partenza di Antonio Conte, che affronterà i giallorossi nel primo anticipo del sabato relativo alla nona giornata di Serie A, non è stato incluso nemmeno Matteo Politano. (Goal Italia)