Meloni e De Luca: tra i due litiganti, Manfredi gode

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

A cura di Domenico Giordano 6 Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Qui a Bagnoli le istituzioni vogliono assumere un impegno che è anche l'impegno a rispettare quello che si annuncia", ha aggiunto. Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo alla cerimonia di firma del protocollo d'intesa tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio, per la realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un passo decisivo per il risanamento di un territorio troppe volte tradito dalle istituzioni. Oggi finalmente, dopo 30 anni, abbiamo progetti, tempistiche e finanziamenti. (Napoli Magazine)

GRAMMA (Avvenire)

VIDEO | Meloni e l'invito a De Luca: "Vieni a fare la foto con noi". Lui alla fine va (e allarga le braccia)

È la prima volta che la presidente del Consiglio viene a Napoli da quando è a Palazzo Chigi. Ed è anche la prima volta che ritrova il governatore Vincenzo De Luca dopo il gelido "piacere, sono quella str... (La Repubblica)

Ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione “In Ritiro Con Te”, è intervenuta l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante. L’Assessore ha rilasciato dichiarazioni in merito alla firma della Premier Giorgia Meloni del protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’area di Bagnoli: "È stato firmato l’accordo che prevede 1 miliardo e 200 milioni per Bagnoli e ci auguriamo che allo stanziamento di soldi seguiranno degli interventi effettivi. (AreaNapoli.it)

Vincenzo De Luca si fa pregare per scattare una foto con la presidente Meloni e il ministro Fitto. Alla fine accetta. Ma bofonchia e poi allarga le braccia VIDEO | Meloni e l’invito a De Luca: “Vieni a fare la foto con noi”. (Dire)