"Io gli stermino la famiglia...". Botte, minacce e tangenti: il metodo Caminiti, il capo dei parcheggi

Io gli stermino la famiglia.... Botte, minacce e tangenti: il metodo Caminiti, il capo dei parcheggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Estorsioni, tangenti, violenza e promesse di protezione. Questo è quello che, secondo gli inquirenti, sarebbe accaduto durante la gestione dei parcheggi dello stadio Giuseppe Meazza. Il “capo dei parcheggi” sarebbe stato uno, Giuseppe Caminiti, detto Pino. Il suo ruolo - si legge dagli atti - sarebbe stato quello di mediare tra gli interessi dell’imprenditoria (in questo caso delle società di Gherardo Zaccagni) e i profitti della curva nord, capeggiata da Beretta. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sky Tg24 e sostenibilità. Sky Up The Edit è alla sua terza edizione: un progetto per le scuole che coinvolge i ragazzi di tutte le età e sfida giovani e professori a realizzare un contenuto audiovisivo che rappresenti i valori dello sport, della sostenibilità e del benessere. (Sky Tg24 )

Ieri la prefettura ha disposto una scorta per il pm della Dda Paolo Storari. Alla procura di Milano le indagini sulle curve di Inter e Milan vanno avanti in un contesto tutt’altro che semplice. (fcinter1908)

Nei prossimi giorni, più o meno quelli che corrispondono alla sosta per gli impegni delle Nazionali, saranno sentiti dai pm alcuni tesserati di Milan e Inter sullo spinoso caso ultras e infiltrazioni illecite che ha portato agli arresti di cui è arrivata notizia nei giorni scorsi. (Calciomercato.com)

Inzaghi sorride a metà: due dati complicati da leggere

Da oggi Paolo Storari, pm della Dda di Milano e uno dei titolari dell'inchiesta che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan, è sotto scorta. (Sky Tg24 )

Al quadro d'insieme, già grave, si aggiunge un'intercettazione del 19 aprile 2023. La partita, sulla carta agevole per la compagine milanese, si rivela molto complicata sul campo, con i risultato finale che reciterà 3-3 e qualificherà i ragazzi di Inzaghi alla semifinale. (Tuttosport)

NUMERI – Archiviata la batosta nel derby della Madonnina contro il Milan, Simone Inzaghi ha chiuso il suo primo terzetto di vittorie considerando le partita tra Serie A e Champions League. Dopo il flop nella stracittadina l’Inter ha inanellato le vittorie contro Udinese, Stella Rossa e Torino. (Inter-News)