Tempesta di fulmini sulla Sardegna, forti temporali nella Nurra e a Villacidro

Una vera e propria tempesta di fulmini si sta abbattendo in prossimità della Sardegna, in particolare lungo la costa occidentale, nella zona di Villacidro e nella Nurra, dove sono in corso dei violenti temporali. Una forte ondata di maltempo sta colpendo la nostra Isola, nella nottata e nella giornata di domenica la perturbazione dovrebbe coinvolgere quasi tutta la Sardegna, Gallura esclusa, secondo l’avviso della protezione civile regionale, che ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Notte decisamente difficile quella di oggi in buona parte della Sardegna, dove un violento fronte temporalesco sta portando nubifragi e intere zone sono alluvionate. (Report Sardegna 24)

L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (Comune di Cagliari)

Allerta codice giallo per rischio idrogeologico in buona parte della Sardegna per forti temporali. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre, l’Isola sarà interessata da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (SardiniaPost)

Proprio da San Gavino in questi istanti ci stanno arrivando immagini di strade allagate e del livello dell’acqua che continua paurosamente a salire. La mente torna a quel maledetto 18 novembre 2013, quando il ciclone “Cleopatra” fece danni per milioni di euro. (San Gavino Monreale . Net)

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre 2024, Cagliari e tutto il Campidano saranno interessati da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (Casteddu Online)

Segnalata la possibilità di accumuli localizzati superiori ai 150-200 mm nelle prossime 24 ore, con un rischio elevato per le aree interne dell’Ogliastra, i monti del Sulcis, il Villacidrese e l’alto Campidano/Oristanese. (San Gavino Monreale . Net)