L’angoscia della pioggia. Regione: allerta arancione: "Criticità e pericolo frane"
Il cielo è illividito all’ora del tramonto di ieri. Di arancione c’è solo l’allerta della Regione, per "criticità idraulica". Oggi dovrebbe essere peggio, dicono i tanti esperti di meteo. Così gli amministratori, in tutta la catena di comando, si premuniscono, con l’ufficialità dei comunicati: "Rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua, temporali e fenomeni franosi per la giornata di mercoledì 18 settembre... (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Il nubifragio che si sta abbattendo sulla Romagna e sul riminese sta creando notevoli disagi anche sulle strade. Numerosi sottopassi risultano allagati sia a Rimini che a Riccione. L’intensità delle precipitazioni sta mettendo in difficoltà il deflusso dai tombini con strade dove si rilevano accumuli consistenti. (News Rimini)
RIMINI. Numerosi sottopassi (come in via Firenze) sono allagati e in alcuni casi si registrano auto bloccate. (Corriere Romagna)
Ancora disagi in Romagna per il maltempo a causa dell’intensa perturbazione che sta interessando il territorio. Continua a essere molto mosso il mare, con mareggiate che hanno provocato allagamenti in alcuni stabilimenti balneari a Rimini, mentre a Cesenatico così come nella zona verso Cesena (dove nella serata di ieri, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata precauzionalmente chiusa l’entrata autostradale in direzione Bologna, a causa delle forti piogge) e Forlì sui terreni impregnati si registrano ristagni d’acqua. (Corriere Romagna)
Numerosi sottopassi risultano allagati sia a Rimini che a Riccione. L'intensità... (Virgilio)
Acqua che non si aspetta. Acqua che questa notte ha inzuppato la provincia di Rimini arrivando a segnare picchi di 131 millimetri caduti dal cielo sul territorio della Valconca (89 quelli a Rimini città). (il Resto del Carlino)
A causa del maltempo si sono verificati piccoli allagamenti a San Marino, in particolare nella tarda serata di martedì, ma senza incidenti rilevanti. La Protezione Civile è intervenuta a Borgo Maggiore in Via Sesta Gualdaria, dove la strada si è temporaneamente allagata per via di una fognatura che non riusciva più a smaltire l'acqua. (San Marino Rtv)