Ferrari, Vasseur dopo la gara di Interlagos: "Abbiamo sbagliato alcune scelte, ma a Las Vegas torniamo forti"

Luci e ombre per la Ferrari al termine della lunghissima parentesi in Brasile per il quartultimo round del Mondiale di Formula 1 con il GP San Paolo. Nella gara sul circuito di Interlagos il team di Maranello ha chiuso in quinta posizione grazie a Leclerc , mentre Sainz è finito in testacoda contro le barriere accusando il ritiro al 39° giro. Nonostante tutto, il Cavallino Rampante è riuscito comunque a limitare i danni nella volata per il titolo costruttori contro la McLaren, in un weekend a forte trazione papaya in cui però sia Norris sia Piastri hanno terminato il Gran Premio dietro al monegasco. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)

Mi sembra una bella coppia, che può dare soddisfazione alla Ferrari. Quando si è impegnato, ha sempre portato le squadre ai massimi livelli". (Tiscali)

Dopo due gare dove Ferrari non aveva sbagliato nulla, ci risiamo. Se riavvolgiamo il nastro, ricorderemo come, durante il 2023, il team scelse di ottimizzare le velocità di punta in Brasile. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari limita i danni e tiene aperto il Mondiale Costruttori: tre team in 49 punti

GP BRASILE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Una Ferrari che esce dal Brasile ancora con una chance bella intatta per vincere il mondiale. Interlagos, insieme a Qatar, erano le due piste pro McLaren, mentre la Ferrari sarà più forte in America e ad Abu Dhabi. (F1-News.eu)

Dopo due vittorie consecutive la Ferrari chiude la tripletta oltreoceano con un quinto posto per Charles Leclerc, davanti alle due McLaren avversarie dirette nella lotta al Costruttori, e un ritiro per Carlos Sainz, a muro al 39esimo giro del Gran Premio brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)