Da Raggi e Appendino fino a Todde, Conte e la spina nel fianco delle big

Da Raggi e Appendino fino a Todde, Conte e la spina nel fianco delle big
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. E hanno un tratto distintivo comune. Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle sarà impegnato nell’assemblea Costituente “Nova“. Evento che traccerà il futuro del soggetto politico guidato in questi anni dall’ex premier Giuseppe Conte. Che, in una intervista con Repubblica, ha reso chiara la sua linea. (Cagliaripad.it)

Toccata (Secolo d'Italia)

La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. Parte oggi la due giorni finale, con nubi che rendono cupa e inquieta l'atmosfera in casa M5S. (il Giornale)

Costituente Movimento 5 Stelle, la carica dei 90mila per il voto e la partita Grillo-Conte

Alle 15 e 30 di domenica, Giuseppe Conte chiuderà i lavori di Nova, la parte finale della lunghissima traversata del deserto a 5 Stelle che ha rimesso in gioco tutto: ruolo del leader, collocazione politica, poteri del Garante. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 22 nov. Attese più di tremila persone all’evento, un fitto programma di tavole rotonde tematiche, alcune idee insolite (come una “intervista a Enrico Mentana”, direttore del TgLa7) e una corposa lista di ospiti nazionali e internazionali: gli economisti Joseph Stigliz, Luigi Zingales e Jeffrey Sachs, lo storico dell’arte Tomaso Montanari, giuristi come Michele Ainis, Roberta Calvano e Massimo Villone, studiosi e tecnici del mondo sanitario come Ivan Cavicchi e Nino Cartabellotta, ex magistrati antimafia oggi parlamentari M5S come Roberto Scarpinato e Federico Cafiero de Raho. (Agenzia askanews)

Lo scontro Grillo-Conte Lontani i tempi delle varie anime che attraversavano trasversalmente (a volte a geometrie variabili) il mondo grillino. (Adnkronos)