Omicidio Chimirri, la versione di Sortino: «Ho sparato accidentalmente»

Minuti per la lettura Giuseppe Sortino, il poliziotto indagato per l’omicidio di Francesco Chimirri, offre la propria versione ai pm e ribadisce: «Ho sparato un colpo accidentalmente. Da quel momento non ho capito più nulla» CROTONE – «Ho sparato un colpo accidentalmente. Da quel momento non ho capito più nulla». È quello che riuscì a dire, non senza difficoltà, mentre era ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Giovanni di Dio, poche ore dopo la tragedia di Lampanaro, il poliziotto Giuseppe Sortino. (Quotidiano del Sud)

Su altri media

Omicidio Chimirri, a distanza di due mesi dai fatti di sangue di Crotone arriva la notizia di 4 arresti per il pestaggio del poliziotto che sparò al piazzaiolo tiktoker: i video inchiodano i familiari della vittima. (Secolo d'Italia)

Il sette ottobre si trovava sulla statale 106 quando ha intercettato l’auto guidata dal pizzaiolo titktoker Francesco Chimirri, con a bordo anche suo figlio diciottenne Domenico, che sfrecciava procedendo a zig zag tanto da cagionare «un sinistro stradale collidendo con due autovetture». (LaC news24)

Aggrediscono il poliziotto che uccise il pizzaiolo-tiktoker, 4 arresti. I carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Crotone hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip, 4 familiari di Francesco Chimirri, il 44enne ucciso il 7 ottobre scorso da un colpo di pistola sparato dal vice ispettore della Polizia Giuseppe Sortino dopo avere assistito ad un incidente stradale provocato dalla vittima. (Internapoli)

Omicidio Chimirri: quattro arresti a Crotone per il pestaggio al poliziotto che uccise il pizzaiolo-tiktoker

Immagini poi riscontrate dalle testimonianze rese da altre persone che hanno riferito sui fatti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

I carabinieri di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro parenti del pizzaiolo. Sono accusati di tentato omicidio aggravato nei confronti di Giuseppe Sortino, il poliziotto che il 7 ottobre uccise il 44enne. (Lettera43)

Avrebbero picchiato il poliziotto responsabile a sua volta dell’uccisione di un loro familiare, il pizzaiolo tiktoker Francesco Chimirri. (Il Fatto Quotidiano)