Si alza il sipario sulla 64a edizione del Salone Nautico di Genova: "Sarà il più bello del mondo" (DIRETTA)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così ha esordito il sindaco di Genova, Marco Bucci , in apertura di cerimonia - essere sulla breccia da 64 anni non è uno scherzo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un po’ di elettrico, ma senza esagerare, al Salone Nautico di Genova, resta aperto fino al 24 settembre, dove è sempre istruttivo un tour di conoscenza sulle ultime novità tecnologiche. Se ne parla da tempo, ne abbiamo scritto qui, e dopo la presentazione al Miami International Boat Show approda al Salone nautico. (Vaielettrico.it)
Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". Secondo giorno per il Salone Nautico. (La Repubblica)
All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)
Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)