Legge Bersani e assicurazione moto: come acquisire una classe di merito migliore

La Legge Bersani presenta caratteristiche ben precise e, soprattutto, diversi vincoli che ne limitano i campi di utilizzo.

Il principale elemento che va a determinare il prezzo finale della polizza moto è la classe di merito.

La Legge Bersani (Legge n 40/2007) rappresenta uno strumento importante da sfruttare, in diversi casi, per ottenere una classe di merito migliore.

Utilizzando la Legge Bersani è possibile ottenere una classe di merito miglior e e, quindi, andare a ridurre i costi dell’assicurazione moto. (SosTariffe)

Su altri media

Secondo quanto si apprende da fonti di governo si sta aspettando una riformulazione dell’emendamento già approvato dalla commissione Finanze della Camera. L’emendamento approvato in commissione Finanze prevede l’estensione della classe più favorevole a tutti i veicoli dello stesso nucleo familiare. (La Gazzetta dello Sport)

Inasprita la lotta all’evasione del bollo. Alessandro Pastore. Nuovi cambiamenti in vista nella legge di Bilancio, e nel decreto fiscale collegato, in discussione al Parlamento per quanto riguarda automobili, motociclette e scooter. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le migliori assicurazioni moto per novembre 2019 c’è anche quella di Genialclick. Il servizio, chiamato Stop&Go e sempre incluso nei contratti annuali, permette di sospendere e riattivare gratuitamente la polizza RC moto direttamente online o tramite app. (Facile.it)