Toscana, bene turismo nel 2024 ma calo prenotazioni fine anno
In Toscana crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto all’anno precedente, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (Travelnostop.com)
Ne parlano anche altre fonti
Boom di partenze durante le festività: il Lago Maggiore si conferma una scelta ideale per coniugare relax, gusto e natura, lontano dall’overtourism estivo. (varesenews.it)
Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l’Epifania mentre, per la “vacanza lunga”, che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (Travelnostop.com)
L'Italia è tornata a correre e a viaggiare: lo confermano i dati diffusi in queste ore da Federalberghi. (Secolo d'Italia)
Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)
LECCO – Tra Natale e Capodanno, 11.5 milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere le feste fuori casa, con la montagna e le vacanze rurali in cima alla lista delle destinazioni più popolari. (Lecconotizie)