La settimana europea: la mossa di Draghi, il voto in Grecia

La settimana europea appena trascorsa è stata dominata dall'attesa per le decisioni della BCE sul lancio del Quantitative Easing e da analisi e commenti più o meno ansiosi sulla Grecia, che domenica tornerà alle urne per eleggere il nuovo parlamento e – si ... (Europae)

Ne parlano anche altre testate

L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. (Palermomania.it)

Lo scenario: le banche avranno più liquidità per dare soldi a famiglie e imprese. (La Repubblica)

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Alla fine la BCE ha deciso di lanciare un piano ... (iMutui)

Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. Giovedì 22 ... (il Journal)

Senza aspettarsi grandi ... Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. (Il Fatto Quotidiano)