Borsa: l'Europa tiene in attesa della Fed, Milano +0,7%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente in leggero rialzo, con gli operatori che sembrano aspettare le decisioni di domani della Federal Reserve statunitense. La Borsa migliore è quella di Madrid che sale dello 0,9%, seguita da Londra in aumento dello 0,8% e da Milano che cresce dello 0,7%. In aumento di mezzo punto percentuale Francoforte e Amsterdam, mentre Parigi è in crescita dello 0,4%, con l'indice del 'sentiment' degli investitori istituzionali tedeschi dell'istituto Zew sotto le stime degli analisti che non ha mosso i mercati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Si punta a maxi-taglio, male sul Ftse Mib Leonardo a -4,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 set - La scommessa degli investitori su un taglio dei tassi di 50 punti base da parte della Fed domani (con il FedWatch Tool che stima la probabilita' al 59%) sostiene le Borse europee, che chiudono positive la seduta, nonostante molti economisti continuino a puntare su un taglio di 25 punti. (Il Sole 24 ORE)

Lieve aumento per il FTSE MIB , al pari delle principali Borse Europee, che si muovono sulla parità. Wall Street archivia la giornata con un guadagno frazionale sul Dow Jones dello 0,55%; al contrario, cede alle vendite il Nasdaq 100 , che chiude a 19.423,06 punti. (Finanza Repubblica)

Poco sopra la parità Londra (+0,05%), mentre non riesce a raggiungerla Francoforte (-0,15%). In calo l'indice dei prezzi all'ingrosso in Germania (-0,8% su base mensile e -1,1% su base annua) mentre è confermato in seconda lettura il calo dell'inflazione italiana in agosto all'1,1% su base annua. (Corriere della Sera)