“Abusiva per anni”. La vicina di casa inchioda la Salis

Ascolta ora 00:00 00:00 “Qui accanto è rimasta circa tre anni” . La testimonianza della vicina di casa di Ilaria Salis arriva come un fulmine a ciel sereno. Dopo la presa di distanza del suo stesso partito, Angelo Bonelli in primis, ora la neodeputata è costretta a difendersi dalle accuse piuttosto solide dell’ex inquilina. Incalzata da Libero, la donna prova ad aggiungere l’ennesimo tassello nel complicato puzzle delle occupazioni abusive rivendicate con orgoglio da Sant’Ilaria. (il Giornale)

Su altre testate

Fontana: "Se accertati debiti di Salis per occupazione abusiva non è strano chiederle che paghi" 27 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Angelo Bonelli, Roberto Salis (padre di Ilaria) e Nicola Fratoianni alla Camera dei deputati (Italia Oggi)

Nel nuovo pacchetto sicurezza la norma anti-occupazioni. Giro di vite su chi ruba le case

come ci raccontano le cronache giudiziarie degli anni ‘70 del secolo scorso. E oggi c’è chi, come Ilaria Salis, neo eletta parlamentare europea grazie ad Alleanza Verdi e Sinistra che l’ha strappata dalla galera in Ungheria, entra a piedi giunti nell’odiosa questione delle case occupate, affermando che farlo” non è reato”. (Torino Cronaca)

Una norma «anti-Salis» nel Dl sicurezza. Se la neoeletta eurodeputata Ilaria Salis difende la sua scelta di aver fatto parte dei movimenti per la casa, e di aver anche occupato in prima persona, a replicarle è il sottosegretario all'Interno in quota Carroccio, Nicola Molteni. (il Giornale)