F1 | Suzuka, Libere 1: Norris spinge la McLaren, poi Mercedes e Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Le previsioni sono state rispettate: Lando Norris al primo turno di prove libere del GP del Giappone si è già portato a quattro decimi dalla pole position dello scorso anno dimostrando che la riasfaltatura della pista di Suzuka nelle prime otto curve ha garantito un grip maggiore che è valso un miglioramento dei tempi di 1"5. L'inglese con la McLaren è arrivato a 1'28"549 con la gomma soft, ottenendo la prestazione nel secondo tentativo lanciato, visto che nel primo era finito largo alla chicane per il traffico. (Motorsport.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una settima di pausa, la Formula 1 ha riacceso i suoi motori per il terzo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

I dati della prima sessione di Prove Libere Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton per ora occupano la seconda fila virtuale, ma il distacco non è indifferente, anche se il monegasco ha trovato il traffico della Haas di Hulkenberg alla chicane nel terzo settore nel suo giro migliore. (FormulaPassion)

Oscar Piastri, McLaren Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images (Motorsport.com)

F1: Gp Giappone, terza e quarta le Ferrari nelle prime libere

La F1 rimane nell'estremo est del globo terracqueo per affrontare la terza tappa del campionato sul circuito di Suzuka, che ha scritto memorabili pagine della storia del Mondiale. Di proprietà della Honda, Suzuka è assieme all'autodromo belga di Spa quello più iconico, difficile, esaltante, dell'intero calendario. (Il Messaggero)

La seconda sessione di libere è in programma alle 8 (ora italiana, le 15 in Giappone). Da segnalare anche il nono posto di Kimi Antonelli su Mercedes. (eurosport.it)

Terzo e quarto tempo a Suzuka nelle prime prove libere del Gran premio di Formula 1 del Giappone per le Ferrari rispettivamente di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il più veloce è stato Lando Norris su McLaren, davanti alla Mercedes di George Russell. (l'Adige)