Eduardo De Filippo, l'omaggio di Napoli a 40 anni dalla morte

Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. A quarant’anni dalla scomparsa, l’Amministrazione comunale per volontà del sindaco Gaetano Manfredi gli rende omaggio con numerose iniziative di carattere culturale.Innanzitutto, giovedì 31 ottobre, alle ore 21, è prevista la proiezione pubblica e gratuita del film “Questi fantasmi” al Teatro San Ferdinando, promossa e organizzata dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, la Fondazione Eduardo De Filippo e il Comune di Napoli, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, che ha curato il restauro della pellicola. (ilmattino.it)

Su altre fonti

A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale di Napoli ,... Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (Virgilio)

Teatro San Ferdinando, 22 ottobre 2020. (La Repubblica)

Il giornalista e collaboratore della SSC Napoli Bruno Marra ha dedicato un bel messaggio ad Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte del grande artista. (AreaNapoli.it)

"Uomo e Galantuomo"

comunicato stampa presentano la proiezione del film (Teatro Mercadante)

Leggi tutta la notizia Giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 presso la sala consiliare di Gragnano l'evento... (Virgilio)

La commedia è incentrata su un equivoco nato tra una contessa, suo marito e il suo amante Alberto (Luca De Filippo), che è costretto a fingersi pazzo. (Rai Storia)