Eduardo De Filippo, l'omaggio di Napoli a 40 anni dalla morte
Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. A quarant’anni dalla scomparsa, l’Amministrazione comunale per volontà del sindaco Gaetano Manfredi gli rende omaggio con numerose iniziative di carattere culturale.Innanzitutto, giovedì 31 ottobre, alle ore 21, è prevista la proiezione pubblica e gratuita del film “Questi fantasmi” al Teatro San Ferdinando, promossa e organizzata dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, la Fondazione Eduardo De Filippo e il Comune di Napoli, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, che ha curato il restauro della pellicola. (ilmattino.it)
Su altre fonti
A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale di Napoli ,... Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (Virgilio)
Teatro San Ferdinando, 22 ottobre 2020. (La Repubblica)
Il giornalista e collaboratore della SSC Napoli Bruno Marra ha dedicato un bel messaggio ad Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte del grande artista. (AreaNapoli.it)
comunicato stampa presentano la proiezione del film (Teatro Mercadante)
Leggi tutta la notizia Giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 presso la sala consiliare di Gragnano l'evento... (Virgilio)
La commedia è incentrata su un equivoco nato tra una contessa, suo marito e il suo amante Alberto (Luca De Filippo), che è costretto a fingersi pazzo. (Rai Storia)