Lutto nel mondo del calcio: è morto l’allenatore di Empoli e Bari

Lutto nel mondo del calcio: è morto l’allenatore di Empoli e Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Nelle ultime ore, si è spento l'ex allenatore di Empoli, Bari e non solo. Stamane è giunta una notizia che ha scosso il mondo del calcio e non solo. Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la (SpazioJ)

La notizia riportata su altri media

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

È morto, nella sua casa di Reggio Emilia, Gaetano Salvemini, allenatore che resterà per sempre legato alla storia del Bari. La triste notizia arriva proprio nell'anno del 90º anniversario della costruzione dello stadio Della Vittoria, un simbolo per i tifosi baresi. (Blunote)

Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Quotidiano Sportivo)

Gaetano Salvemini, è morto il tecnico che portò l’Empoli in A per la prima volta. Vinse in Europa con il Bari

L'addio a calcio sulla panchina del Monza nel 2001. Salvemini allenò anche la Casertana in C1 nel 1983 e nel 1984. (ilmattino.it)

Pugliese di nascita (era parente del Salvemini politico e antifascista e non a caso è stato chiamato come lui), si era da tempo trasferito al Nord. Centrocampista di fosforo ma dal movimento lento, partito dall’oratorio di Molfetta arrivò alla Inter di Herrera, chiuso da Suarez, Corso e Mazzola ebbe però inevitabilmente uno spazio limitato. (La Repubblica)

Ma i più grandi successi, Salvemini, li ha ottenuti da allenatore. La prima volta ell’Empoli in A e la Mitropa Cup con il Bari (la Repubblica)