Ucraina, il capo dei vescovi latini: stanchi ma nel dolore il volto migliore della gente

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano “Questo è il messaggio pasquale della Chiesa e del cristianesimo di tutti i tempi: tutti i problemi che viviamo devono essere sopportati con dignità, perché Dio ci conduce alla risurrezione attraverso la croce”. La disamina di due anni di guerra - di funerali celebrati a un ritmo prima sconosciuto e che oggi è “tragico”, ma anche la faccia migliore che la solidarietà ha fatto emergere con forza in una vita che è diventata altro - non perde di vista la base della fede, perché è su questa che si appoggia la speranza. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

Una medaglia per ricordare due anni di resistenza ucraina contro l'aggressione russa. E raccogliere soldi per l'ospedale pediatrico St Nicholas di Leopoli, la città al confine occidentale anch'essa presa di mira dai bombardamenti russi. (ilgazzettino.it)

Due anni di guerra in Ucraina. Kiev in difficoltà sul terreno militare, solidarietà internazionale in bilico, Mosca avviata alle presidenziali all’ombra della morte in carcere del dissidente Aleksej Navalny: nel prossimo incontro le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati fanno il punto su cosa è cambiato da quel 24 febbraio 2022 e sui possibili sviluppi della crisi che ha riportato la guerra in Europa. (Corriere della Sera)

Dalle 9, in prossimità della torre dell’orologio sarà posizionato un banchetto per la raccolta fondi per le candele. (ravennanotizie.it)