Xbox Series X|S: Microsoft aumenterà i guadagni degli sviluppatori anche su console?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft sembra intenzionata ad incrementare il margine di guadagno degli sviluppatori anche su console, ovvero sulla sezione Xbox Series X|S e Xbox One del suo Store ufficiale oltre che sulla sezione PC, questa è un'altra informazione che emerge dai documenti resi pubblici dal processo tra Apple ed Epic Games.

Si tratterebbe di una mossa storica perché su console non è mai stata attuata un'iniziativa del genere: la strada intrapresa da Epic Games prima e poi da Windows Store riguardava finora infatti solo l'ambito PC. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Tra gli altri prodotti in uscita si segnala poi Subnautica: Below Zero, Mass Effect Legendary Edition, Knockout City e la versione PC dell'acclamato Days Gone, l'esclusiva per PlayStation 4 uscita nel 2019 (qui la recensione). (HDblog)

Ora, sulle pagine di Game Rant, si è tornati a parlare di un titolo che, secondo un insider, potrebbe arrivare al lancio proprio sul servizio di Microsoft. Con ogni probabilità, Sony sta osservando la (rosea) situazione per iniziare a impostare la sua strategia di risposta: da qualche tempo si parla di una contromossa del colosso nipponico in grado di tenere testa a Xbox Game Pass. (Spaziogames.it)

Tra i titoli di maggior interesse segnaliamo l'uscita di scena di Alan Wake, entrato in catalogo circa un anno fa, Final Fantasy IX e la versione Xbox di DayZ, ma anche l'ottimo Hotline Miami in versione PC. (Multiplayer.it)

Quasi il 60% degli sviluppatori (per la precisione il 58%) ha scelto il PC come piattaforma di sviluppo principale. Il secondo e terzo quesito posto agli sviluppatori invece ci permettono di capire come come è cambiato il settore da un anno all’altro. (Gametimers)

Il remake del gioco è ora disponibile su Xbox Game Pass, il popolare servizio della casa di Redmond che mette a disposizione oltre 100 giochi tra PC e console. ha fatto il suo esordio nel 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. (Tom's Hardware Italia)

Su Xbox One + Series X|S è disponibile il titolo strategico/di carte Armello , mentre su Xbox 360 - ed Xbox One + Series X|S tramite retrocompatibilità - è possibile scaricare l'avventura LEGO Batman. Non ci resta quindi che augurarvi un buon download e buon divertimento! (MondoXbox)