Scandalo Naomi Campbell, ha usato fondi benefici per viaggi e beni di lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Naomi Campbell come Chiara Ferragni. Anche la supermodella scivola sulla beneficenza, ma il suo è un tonfo ben più grave e pesante. In questo caso, infatti, non si tratta di un "errore di comunicazione" risolto con donazioni milionarie e la promessa di stare più attenta le prossime volte. Naomi Campbell è stata messa al bando dalle associazioni caritative britanniche per la cattiva condotta finanziaria nella sua fondazione Fashion For Relief, nata nel 2005 per aiutare ragazzi svantaggiati in tutto il mondo. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

I soldi della beneficenza usati per usi personali La vicenda, denunciata un paio d'anni fa, è stata chiusa adesso dalla Charity Commission, l'autorità indipendente incaricata di sorvegliare oltre Manica l'attività delle ong impegnate nel terzo settore, la quale ha certificato la malversazione delle risorse dell'ong in questione e la mancata destinazione di parte delle donazioni raccolte agli scopi benefici indicati. (corriereadriatico.it)

Naomi Campbell non ci sta. «Dopo aver esaminato attentamente il rapporto della Charity Commission riguardante Fashion for Relief (UK), ho trovato le loro conclusioni incomplete e fuorvianti nella loro considerazione delle prove. (Corriere della Sera)

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. Naomi Campbell non riuscirà a godersi appieno il riconoscimento di Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere ottenuto ieri a Parigi, dov (fashionmagazine.it)

La supermodella ha avviato indagini all’interno del suo staff e ha annunciato il ricorso dopo la condanna a 5 anni di interdizioni da attività benefiche per aver sostenuto spese personali attraverso la sua Onlus Fashion for Relief. (Virgilio Notizie)

Naomi Campbell è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. La modella britannica ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dalla ministra della Cultura francese, Rachida Dati, durante una cerimonia a Parigi, e si è detta profondamente grata per la nomina:"La Francia ha avuto un ruolo fondamentale nelle arti, nella cultura e nel mio percorso di vita. (il Dolomiti)

La top è stata messa al bando formalmente per cinque anni dalle associazioni caritative britanniche al culmine di un'inchiesta amministrativa sull'abuso a scopi personali di fondi donati e raccolti nel periodo tra il 2016 e il 2022 da Fashion For Relief, associazione benefica legata alla moda promossa tra gli altri anche da Miss Campbell. (Elle)