Addio a Nadia Cassini, icona della commedia sexy italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carriera di Nadia Cassini Nadia Cassini, il cui vero nome era Gianna Lou Muller, è stata una delle protagoniste indiscusse della commedia sexy all’italiana degli anni ’70. Nata a Woodstock, negli Stati Uniti, nel 1949, si trasferì in Italia dove trovò il successo grazie al suo fascino e alla sua presenza scenica. La sua carriera cinematografica è stata caratterizzata da ruoli in film che hanno segnato un’epoca, come “L’insegnante balla… con tutta la classe” e “La dottoressa ci sta col colonnello”. (Radio Kiss Kiss)
Ne parlano anche altre testate
Se n'è andata Nadia Cassini, la donna che assicurò il suo fondoschiena per più di un miliardo di vecchie lire. La diva che cantava “A chi la do stasera…la mia felicità?”, parodiata dagli Squallor in maniera impietosa ma irresistibile. (Fanpage.it)
La notizia della morte di Nadia Cassini è arrivata oggi, mercoledì 19 marzo. La scomparsa dell'attrice di origine americana, 76 anni, risale a ieri, ma è stata pubblicata oggi da Il Tempo che fa riferimento a una malattia non meglio specificata come causa del decesso avvenuto a Reggio Calabria. (Today.it)
Conosciuta per i suoi ruoli nei film della commedia sexy all'italiana, è stata anche una delle prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi. L'attrice Nadia Cassini, simbolo del cinema erotico italiano degli anni '70 e '80, è morta martedì 18 marzo 2025 a Reggio Calabria. (ilmessaggero.it)

Era nata come Gianna Lou Müller durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock, nello stato di New York, il 2 gennaio 1949, da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. (Adnkronos)
È scomparsa ieri a Reggio Calabria, all'età di 76 anni, l'attrice Nadia Cassini. A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Tempo, senza entrare nei dettagli della malattia che l'avrebbe colpita. Cassini è stata una delle attrici maggiormente in voga tra gli anni '70 e '80, in quelle pellicole che facevano parte del filone della commedia sexy all'italiana. (Movieplayer)
Nadia Cassini era nata come Gianna Lou Müller a Woodstock, negli Stati Uniti, il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e madre statunitense di origini italiane. La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata dal Tempo e ripresa dalle maggiori testate italiane. (Corriere del Ticino)