Usa 2024, il "cappotto" di Donald Trump. Voto popolare, i rumors: un dato sconvolgente

Vede il "cappotto", Donald Trump. Secondo quanto sta emergendo sui media americani che seguono in tempo reale l'election day, si sta profilando un dato clamoroso: per la prima volta dal 2004, quando trionfò per la seconda volta consecutiva George W. Bush, i repubblicani potrebbero vincere non solo nella corsa al limite minimo dei 270 delegati, ma anche nel voto popolare. Tradotto dal non semplicissimo sistema elettorale degli Stati Uniti: Trump al momento sarebbe davanti alla sfidante democratica Kamala Harris non solo per il numero di grandi elettori assegnati in base alle proiezioni dei singoli stati, anche per il numero complessivo degli elettori, con il 52,5% contro il 46,3 per cento. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Trump ha vinto per la seconda volta e torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. L'ex presidente è a 247 contro i 210 grandi elettori di Harris. Chi ha vinto le elezioni americane? Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti (Il Giornale d'Italia)

È l'ultimo giorno di campagna elettorale negli Stati Uniti. Kamala Harris lo trascorrerà tutto in Pennsylvania, i cui 19 voti elettorali rappresentano il premio più grande tra gli Stati che dovrebbero determinare il risultato. (RaiNews)

Chi ha vinto le elezioni americane ed è il nuovo Presidente degli Stati Uniti: i numeri in ogni Stato

Trump conquista così 246 grandi elettori contro i 210 che al momento risultano assegnati a Kamala Harris da Ap che - a differenza della Cnn - ha già assegnato a Harris il New Mexico e un voto elettorale nel Maine. (Italia Oggi)