Sciopero venerdì 13 dicembre, chi si ferma in Toscana: gli orari

– Due settimane dopo l'ultima mobilitazione di Cgil e Uil, che risale al 29 novembre scorso, il 13 dicembre è in programma uno sciopero generale di 24 ore indetto dall’Usb, l’Unione sindacale di base, con l'adesione di Usb Pubblico Impiego e Fisi, la Federazione italiana sindacati intercategoriali. L'agitazione coinvolgerà numerosi settori pubblici e privati, con possibili disagi per i cittadini in tutta la Toscana e nel resto del Paese. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Quando viaggeranno i treni, autobus e metropolitane venerdì 13 dicembre? Quali saranno gli orari dello sciopero? Ci saranno fasce di garanzia? Sono le domande che un po' tutti, pendolari e chi aveva pianificato un viaggio venerdì, si stanno facendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Orari di treni Trenord e Trenitalia Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)

La serrata annunciata dai sindacati è confermata e a nulla è servito il tavolo al Mit tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini e l'Usb. Tutto come da copione. (Secolo d'Italia)

Trenitalia: venerdì a rischio Frecce, Intercity e treni regionali

Ancora scioperi nei trasporti e ancora scontro tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Quando mancheranno dieci giorni al Natale, i mezzi pubblici sono di nuovo a rischio: venerdì 13 dicembre la sigla sindacale Usb ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore e lo ha confermato anche dopo che il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha chiesto di ridurlo a quattro ore. (Repubblica Roma)

Venerdì 13 dicembre lo sciopero proclamato da alcuni sindacati “potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)