Meteo: 6 metri d’onda, rischio danni su queste città
Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. Questo deterioramento è dovuto all’arrivo di una perturbazione di origine artica, che continuerà a influenzare le condizioni climatiche fino al giorno di Natale. Piogge, neve e venti burrascosi La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. Sassari Quasi 400 chiamate. (La Nuova Sardegna)
Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)
Il centralino della sala operativa di via Zara ha squillato ininterrottamente: tantissime segnalazioni. Decine di interventi in tutta la provincia di Oristano nella notte da parte delle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano e dei distaccamenti di Ales e Abbasanta, a causa del forte vento che sta cerando gravi disagi. (LinkOristano)
Il forte vento che ha flagellato il territorio provinciale ha spezzato un albero lungo la strada provinciale 6, in direzione di San Giovanni di Sinis. Cabras (LinkOristano)
La Vigilia di Natale e lo stesso giorno di Natale in Sardegna saranno caratterizzati generalmente da cieli sereni, pur con qualche nuvola sparsa, e temperature basse. L’allerta meteo per vento, diramata dalla protezione civile, non dovrebbe essere prorogata e dunque si dovrebbe esaurire entro la giornata odierna. (Cagliaripad.it)
Per altri due giorni i collegamenti marittimi da Carloforte a Portovesme saranno sospesi a causa delle condizioni meteomarine avverse. (L'Unione Sarda.it)