Negozianti sui prezzi di Switch 2: «Duro messaggio per i clienti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo Switch 2 sta facendo discutere per i suoi prezzi, tra console e videogiochi, e proprio questi ultimi hanno sollevato un ulteriore punto di discussione: la differenza di prezzo tra versione fisica e digitale. Come sapete, infatti, Nintendo ha pubblicato i prezzi di tutti i videogiochi in arrivo su Switch 2, mostrando per la prima volta direttamente i due prezzi. Ci sarà una differenza di prezzo di €10 in favore della versione digitale di ogni videogioco, e a differenza di quanto accaduto con la libreria di Nintendo Switch, stavolta è direttamente l'azienda a proporre il prezzo consigliato al pubblico. (SpazioGames)

Su altre fonti

La Switch 2 è realtà. Dal 5 giugno 2025 la nuova console Nintendo sarà disponibile con il suo carico di novità e videogiochi, ma anche con qualche differenza rispetto alla prima Switch. La console ha 256GB di memoria base (sarà possibile espanderla con delle micro SD Express) e presenta 2 porte USB-C (uno in alto e uno in basso, utilizzabili per periferiche o ricarica), un microfono con isolamento del rumore e audio 3D. (TV Sorrisi e Canzoni)

Il sito ufficiale è stato finalmente aggiornato con la scheda tecnica in cui mancano però dettagli sul processore utilizzato: il riferimento è infatti ad un generico processore personalizzato NVIDIA. (HDblog.it)

Mentre Sony consolida la sua posizione con PS5 e la sua variante Pro, Nintendo propone ancora una volta un approccio alternativo che sfida i confini tradizionali tra gaming casalingo e portatile. La nuova console (preordinabile su Amazon) si distingue per caratteristiche tecniche che variano in base alla modalità d'uso, creando un'esperienza adattativa che risponde a diverse esigenze di gioco. (SpazioGames)