Elon Musk fa scappare Piero Pelù da X, dito medio del cantante. Via anche Elio e le storie tese: "Pericoloso"
Continua la fuga da X: dall’Italia, Piero Pelù e Stefano Belisari, questo il nome di battesimo di Elio della band Elio e le Storie Tese, annunciano la disattivazione del loro account sulla piattaforma di Elon Musk, principale finanziatore della campagna elettorale di Donald Trump. I due artisti hanno motivato la scelta in una nota rilasciata per i loro fan. Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk Il dissenso di Elio e le Storie Tese La grande fuga da X: dal Guardian ai fan di Taylor Swift Piero Pelù manda un dito medio a Elon Musk Il 12 novembre Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, su Instagram ha annunciato il suo addio a X. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo annuncia Piero Pelù su Instagram con uno foto in cui mostra il dito medio. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". (Il Piccolo)
Il primo è stato lo storico quotidiano della sinistra britannica, il Guardian, poi lo hanno seguito celebrità internazionali e anche italiane: tanti stanno lasciando X dopo le elezioni di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America e alla sua scelta di affidare a Elon Musk, patron del social network, il dipartimento per l'Efficienza governativa. (Adnkronos)
Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda”. (la Repubblica)
«Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk ho deciso di chiudere il mio account sulla piattaforma di sua proprietà», ha sottolineato Piero Pelù su Instagram, a margine di una foto che lo ritrae con il dito medio alzato. (Vanity Fair Italia)
Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda". (Adnkronos)
"Ciao a tuttt, viste le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. A corredo ha pubblicato una foto di se stesso mentre fa il dito medio; e poi due screenshot che testimoniano la disattivazione del suo account sull'ex Twitter. (Liberoquotidiano.it)