“Suo nipote è in difficoltà”. In due truffano decine di anziani per un bottino di 500mila euro: in manette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Suo nipote ha avuto un incidente”. Carpivano la fiducia degli anziani, poi li derubavano. Sfiora il mezzo milione di euro il bottino accumulato in questo modo da due truffatori arrestati dai carabinieri della stazione di Porta Portese che tra gennaio e luglio 2023 avrebbero raggirato decine di anziani insieme ad altri complici. In tutto sono 19 i furti che vengono contestati a un 54enne di Giuliano, accusato di truffa aggravata, furto in abitazione, utilizzo fraudolento di carte di credito e 4 casi di estorsione in danno di persone anziane. (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
I provvedimenti, disposti dall'autorità giudiziaria di Matera, sono stati eseguiti nelle province di Napoli e Bergamo, in collaborazione con l'Arma territoriale. (La Repubblica)
I provvedimenti, disposti dall'autorità giudiziaria di Matera, sono stati eseguiti nelle province di Napoli e Bergamo, in collaborazione con l'Arma territoriale. (IL GIORNO)
I militari della Stazione di Roma Porta Portese, su delega della procura, hanno notificato, a Giugliano in Campania, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 54 anni, accusato di truffa aggravata, furto in abitazione, utilizzo fraudolento di carte di credito e 4 casi di estorsione ai danni di persone anziane, per un totale di diciannove episodi, avvenuti a Roma dal mese di gennaio al mese di marzo del 2023. (Civonline)
I Carabinieri della Stazione di Grassano, con il supporto dei Carabinieri di Napoli e Bergamo, hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal GIP presso il Tribunale di Matera, nei confronti di due soggetti di origine campana di 23 e 21 anni, che avrebbero, in concorso tra loro, commesso una truffa ai danni di una signora anziana residente a Grassano. (Potenza News )
1 A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
I Carabinieri della Stazione di Grassano, con il supporto dei Carabinieri di Napoli e Bergamo, hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal GIP presso il Tribunale di Matera, nei confronti di due soggetti di origine campana di 23 e 21 anni, che avrebbero, in concorso tra loro, commesso una truffa ai danni di una signora anziana residente a Grassano. (Sassilive.it)