La Borsa del 2 gennaio, buona partenza per i mercati europei: Milano per ora è la migliore

La Borsa del 2 gennaio, buona partenza per i mercati europei: Milano per ora è la migliore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza ECONOMIA

Le Borse asiatiche iniziano il 2025 con una pesante flessione, colpite dai timori legati ai possibili dazi del neo-eletto presidente statunitense Donald Trump e dai deludenti dati sulla produzione industriale cinese. Il Csi 300 registra il peggior calo dal 2016, scendendo di oltre il 3%, mentre l’Hang Seng perde il 2,13% e l’indice di Shanghai arretra del 2,8%. Anche il Giappone non sfugge al clima negativo, con il Nikkei in ribasso di quasi l’1%. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

La Borsa di Milano segue l'onda delle Piazze europee e gira in negativo con il Ftse Mib che flette dello 0,31% a 34.071 punti. Sempre tonici i petroliferi con Saipem (+2,19%) , Tenaris (+1,55%), Eni (+1,04%). (Tiscali Notizie)

Quella di lunedì 30 dicembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una prima zona di resistenza. Ultim'ora news 2 gennaio ore 17 (Milano Finanza)

Ultim'ora news 30 dicembre ore 12 Quella di venerdì 27 dicembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, trainato dall’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico. (Milano Finanza)

Ftse Mib: tutte le raccomandazioni Buy e Sell degli analisti sui 40 titoli (30/12/2024)

Aggiornamento ore 15:50 Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 34.181 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 33.822 e resistenza più immediata vista a 34.498. (LA STAMPA Finanza)

Lo status tecnico del FTSE MIB è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 34.335, mentre il primo supporto è stimato a 33.889. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 34.781. (LA STAMPA Finanza)

Di seguito, una panoramica dei giudizi “Buy”, “Hold” e “Sell” sulle società che fanno parte del Ftse Mib. Per ciascuna di esse vengono indicati target price medio e potenziale rialzo (o ribasso) da qui a 12 mesi. (Finanzaonline)