L'editoriale del Direttore: F1, così siamo fo***ti

L'editoriale del Direttore: F1, così siamo fo***ti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Fuochi d’artificio incendiano il cielo sopra Singapore al culmine di una notte da lunghi coltelli nella quale si allungano due ombre gigantesche. Quelle di Lando Norris e Max Verstappen. Uno domina in pista con una McLaren clamorosamente devastante e alla fine, sfatto dalla fatica, ha una faccia che è un punto interrogativo. L’altro si prende tutta la scena in un paddock avvolto da fottute tenebre, dopo essere stato punito con grande sprezzo del ridicolo dalla Fia e minaccia l’addio alla F. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Fintanto che gli audio e le scene della stagione vengono carpiti da Netflix per costruire l'immagine della F1 secondo il copione di Drive to Survive, nulla questio . Vale tutto. A Singapore, la spontaneità di Verstappen nel descrivere quanto, a Baku, la sua RB20 fosse "tutta sbagliata, tutta da rifare" - detto con altri modi rispetto a quelli di bartaliana memoria - è costata un provvedimento disciplinare della FIA, con la sanzione dei lavori socialmente utili. (Autosprint.it)

Ma tutto questo si è trasformato in uno scontro con il pluricampione del mondo, e pilota della Ferrari nel 2025, Lewis Hamilton. Tutto è iniziato dall’intervista rilasciata ad Autosport dal numero uno della Federazione internazionale dell’automobile: «Dobbiamo differenziare il nostro sport dalla musica rap. (Corriere della Sera)

Il 2024 rischia di essere ricordato non tanto dalla rimonta della McLaren ai danni della Red Bull, ma più per le prese di posizione discutibile in alcuni campi della FIA. (Corse di Moto)

Verstappen: «La Red Bull era f...a». Lavori socialmente utili per la parolaccia

Una che riguardava le ali posteriori flessibili regolari non più utilizzabili previe modifiche della McLaren, ed un’altra che riguardava le parole di Mohammed Ben Sulayem. Il weekend del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1, si era aperto con due questioni. (Automoto.it)

Il tre volte campione del mondo non ha mandato giù la sanzione discilplinare e ha trovato un alleato... inaspettato "Questo tipo di cose deciderà sicuramente il mio futuro, se non posso essere me stesso o devo avere a che fare con queste stupidaggini. (Sport Mediaset)

Max Verstappen è stato sanzionato dopo aver pronunciato una parola volgare durante la conferenza stampa del giovedì che precede il Gp di Singapore. Una parola rude, ma senza offendere nessuno se non la sua Red Bull. (Corriere della Sera)