Strage New Orleans, s'indaga per terrorismo. Killer ucciso
L'attacco di New Orleans è indagato come sospetto atto di terrorismo, sebbene un funzionario dell'Fbi abbia affermato in una conferenza stampa che non è stato un evento terroristico. Lo riferisce il New York Times citando due fonti delle forze dell'ordine. Lo stesso quotidiano afferma che il killer è morto in seguito alla sparatoria con gli agenti. . (Tuttosport)
Su altre testate
Sono poche le informazioni disponibili sull’attentatore di New Orleans, che ora ha anche un nome: Shamsud-Din Bahar Jabbar. Il bilancio è drammatico: almeno 10 morti e oltre 30 feriti. (il Giornale)
La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. «Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico», ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Corriere TV)
Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è … (Il Fatto Quotidiano)
La strage a New Orleans È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. Un uomo si è lanciato a tutta velocità con il suo pick-up contro la folla in festa, prima di scendere dal veicolo e cominciare a sparare. (Virgilio Notizie)
Chi sono le 15 vittime della strage di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, a bordo di un pickup ha travolto la folla: tra di loro un ex giocatore di football, un papà, una aspirante infermiera 18enne e un tecnico audiovisivo. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)