Temporali e piene, è sempre allerta in Emilia

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

C’è una nuova allerta arancione per venerdì 18 ottobre. Avviso che diventa giallo per temporali in tutta la provincia e, sempre giallo, per frane e smottamenti (criticità idrogeologica) dalla bassa collina alla montagna. (piacenzasera.it)

Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Dalle sera di oggi, si legge, persisteranno temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Gazzetta di Parma)

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

Maltempo, allerta arancione domani in gran parte del Centro-Nord

Secondo le previsioni sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti. Secondo la Protezione civile sarebbero più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale, ma a essere interessata dai fenomeni risulterebbe anche la pianura ferrarese. (Estense.com)

L maltempo che ha già colpito il Nord Italia nelle ultime ore continuerà a interessare la penisola anche nel proseguo di oggi e nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre 2024. Le piogge e i temporali si estenderanno progressivamente verso il Centro-Sud, con una particolare intensificazione sul versante tirrenico, come confermato dall’avviso dell’Aeronautica Militare. (Meteo Italia)

Valutata inoltre, allerta gialla su restanti settori di Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana, su alcune aree di Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, sull’intero territorio di Trentino-Alto Adige, Umbria, Lazio e Molise, su parte di Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. (Agenzia askanews)