Caldo record al Sud, poi pioggia e fresco per tutti: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'Italia divisa in due dal meteo, sarà ancora caldo africano al Sud con temperature record che arriveranno fino a 35°C. Poi, però, ecco che arriverà il crollo termico, quindi l'autunno e il fresco per tutte le regioni della penisola. Un cambio atteso per la giornata di domenica, con pioggia intensa a traghettarci verso il mese di ottobre. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 28 settembre, e per i giorni a venire. (TuttOggi)
Ne parlano anche altri media
In quest’ultimo scorcio di Settembre il meteo vede l’Italia divisa in due con il Sud che risente di una rimonta anticiclonica subtropicale. Ora l’attenzione è già puntata ad Ottobre, il cui inizio si preannuncia particolarmente dinamico e con alterne vicende. (Tempo Italia)
Transita un fronte freddo nelle prossime ore con effetti evidenti su alcune regioni SITUAZIONE (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo di sabato 28 settembre 2024 Nubi a tratte compatte e diffuse su est Lombardia, triVeneto, Emilia-Romagna e levante ligure, con rovesci sparsi e locali temporali, più frequenti nelle relative aree venete e friulane; dal tardo pomeriggio atteso un generale miglioramento con schiarite sempre più ampie; sul resto del nord ampio soleggiamento, salvo annuvolamenti diurni a ridosso dei monti e che potranno dar luogo a qualche isolato breve rovescio sulle zone alpine occidentali (Dire)
Un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord del nostro continente, porterà già dalle prossime ore un cambiamento del tempo su alcune regioni d’Italia dove ci attendiamo l’arrivo di temporali anche forti. (Meteo Giornale)
Questa perturbazione, causata dall’approfondimento di una saccatura, porterà ulteriori piogge nella giornata di oggi, seppur in maniera più contenuta. Nelle ultime ore stiamo vivendo una nuova fase di maltempo dovuta alla perturbazione numero otto di settembre, un mese particolarmente piovoso e fresco. (Meteo Giornale)
La perturbazione, proveniente da nord-ovest, si sposterà verso sud-est, lasciando però qualche residuo instabile lungo le regioni del versante adriatico. (Meteo Giornale)