BYD produrrà auto in Europa, dove? L’annuncio sulla nuova sede
BYD, la Casa costruttrice cinese, è pronta a sbarcare in Europa nel 2025. L'azienda che da oltre vent'anni opera sul territorio asiatico, infatti, vuole sfruttare l'occasione per mettere stabilmente piede nel Vecchio Continente, accettando di fatto la corte dell'Ungheria che dal prossimo anno aprirà le porte alla produttrice di auto come richiesto largamente dal premier Orban che ha chiesto una mano per l'economia nazionale. (Virgilio)
Su altri media
PER BYD NIENTE DAZI Per il marchio cinese questa fabbrica (a Szeged) assumerà un ruolo strategico. (HDmotori)
In Europa non esiste leader più anti-europeista di Viktor Orban, agli antipodi delle politiche comunitarie e, in particolare, di quelle di Ursula von der Leyen. Così i dazi europei mettono il turbo all’Ungheria di Orban (Start Magazine)
L’Ungheria sta diventando uno snodo importante, un punto quasi nevralgico per l’industria automobilistica europea grazie all’arrivo di colossi come BMW e BYD. I due grandi nomi del panorama contemporaneo stanno costruendo nuovi impianti nel Paese. (ClubAlfa.it)
Le linee di produzione BYD a Szeged si concentreranno su veicoli a batteria, sia completamente elettrici che ibridi plug-in, destinati al mercato europeo. L'Ungheria si avvia a trasformarsi in un polo strategico per la produzione di automobili elettriche. (Auto.it)
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà preziosa per il mega Gruppo di Shenzhen, che potrà aggirare i dazi UE sulle auto Made in China ed esportate in Europa (Autoappassionati.it)
Ungheria, c’è anche CATL Lo stabilimento BMW a Debrecen produrrà modelli elettrici basati sulla piattaforma Neue Klasse. BYD, a Szeged, si concentrerà su veicoli a batteria, sia elettrici che ibridi plug-in, per il mercato europeo. (QN Motori)