Vinti 89 milioni a Riva del Garda, l'allarme di Ama: "Rischio ludopatia nasce dalle grandi vincite"

Per uno che vince, a migliaia perdono tutto. E quando un giocatore occasionale vince una grossa somma, rischia maggiormente di cadere nella trappola della ludopatia. Questo, in sintesi, l’allarme lanciato dall’Associazione Mutuo Aiuto di Trento, dopo la maxi-vincita da 89 milioni di euro al Superenalotto registrata alla tabaccheria “Fortuna” di Riva del Garda. Un colpaccio messo a segno grazie a una giocata da appena tre euro, che tuttavia può nascondere delle insidie: guai a pensare che una vincita da sogno, magari in grado di cambiare per sempre la vita di una persona, possa spingere quest’ultima a giocare di meno per salvaguardare il proprio patrimonio. (Trentino TV)

Se ne è parlato anche su altri media

con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro; con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro; (Adnkronos)

Sono i numeri dell’ultima vincita da capogiro al Superenalotto. Tre euro, sei cifre giocate, quasi 90 milioni di euro. (Vita)

«La possibilità è circa una su 620 milioni, è più probabile essere colpiti da un fulmine». Trovatosi dopo una lunga notte di festeggiamenti a gestire i nuovi clienti accorsi a tentare la sorte, Rosà, più di tutti in Italia, si chiede chi si possa celare dietro quella giocata multimilionaria fatta con soli 3 euro. (Corriere del Trentino)

Vincita di 90 milioni al Superenalotto, la psicologa avverte: «La maggior parte di chi ottiene grosse somme finisce per perdere tutto»

Superenalotto, è caccia al vincitore del 6 da quasi 90 milioni di euro. «Abbiamo scelto questo nome quando abbiamo avviato l'attività, ormai nove anni fa», spiega all'ANSA il titolare Paolo Rosà, che nel momento in cui è giunta la notizia si trovava al ristorante. (leggo.it)

Martedì 15 ottobre in una tabaccheria di Riva del Garda è stata centrata la combinazione vincente del SuperEnalotto. (Fanpage.it)

Cosa accade nella mente umana quando si vincono i milioni con il gioco d’azzardo? Martedì, nella «Tabaccheria Fortuna» di Riva, qualcuno si è portato a casa la bellezza di quasi 90 milioni. (Corriere del Trentino)